top of page

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO CON INFORMAZIONI PER I CLIENTI DEL NEGOZIO ONLINE GUSTAVE DE LA REINE

Stato: dicembre 2023

Indice dei contenuti

 

1. Generalità, validità

2. Fornitore e partner contrattuale

3. Restrizioni di consegna

4. Lingua del contratto

5. Stipula del contratto, opzioni di correzione nel processo di ordinazione

6. Memorizzazione del testo contrattuale

7. Diritto di recesso

8. Prezzi, costi di spedizione

9. Pagamento e consegna

10. Informazioni sulla responsabilità per i difetti di produzione

11. Protezione dei dati

12. Legge applicabile

13. Risoluzione alternativa delle controversie

14. Servizio clienti

 

IN APPENDICE: Informazioni sul diritto di recesso, compresa la politica di recesso e il modulo di recesso campione.

 

1. Generalità, validità.

Al rapporto contrattuale tra noi e Lei, in qualità di cliente del nostro negozio online all'indirizzo

https://www.gustavedelareine.com, si applicano le seguenti Condizioni Generali di Contratto esclusivamente nella versione valida al momento dell'ordine.

 

2. Fornitore e partner contrattuale.

Il fornitore del Webshop e Suo partner contrattuale è

Gustave's GbR

Partner autorizzati come rappresentanti: Andrea Barizza, Franziska Leistner

Touler Straße 1, 28211 Brema

Telefono: +49 (0)152 06727378

E-mail: support@gustavedelareine.com  

PARTITA IVA: DE361431638

 

3. Restrizioni alla consegna.

I nostri prodotti vengono consegnati esclusivamente agli indirizzi di Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.

 

4. Lingua del contratto.

Il contratto può essere stipulato ed elaborato nelle seguenti lingue a discrezione del cliente:

tedesco, inglese o italiano.

 

5. Conclusione del contratto, possibilità di correzione nel processo d'ordine.

La presentazione della merce nel nostro negozio online non costituisce un'offerta ai sensi dei §§ 145 e segg. BGB, ma un invito non vincolante a ordinare la merce.

 

Se Lei clicca su "ordine a pagamento" nell'area di checkout e completa con successo il successivo processo di pagamento o se Lei commissiona prima l'elaborazione del pagamento con il fornitore di servizi di pagamento da Lei selezionato tramite l'express checkout e poi Lei clicca sul pulsante "ordine a pagamento" nella pagina di riepilogo dell'ordine, Lei invia un'offerta vincolante per la stipula di un contratto di acquisto.

 

Prima di inviare l'ordine, Lei ha la possibilità di controllare i dettagli dell'ordine nella panoramica dell'ordine. È possibile correggere gli errori di inserimento navigando a ritroso nel browser. Prima di inoltrare l'ordine, Lei può anche annullare il processo d'ordine in qualsiasi momento e ricominciare dall'inizio.

 

Una volta effettuato l'ordine, Le invieremo un'e-mail di conferma della ricezione dell'ordine (conferma di ricezione). Questa conferma di ricezione non costituisce un'accettazione della Sua offerta di concludere un contratto d'acquisto, ma ha il solo scopo di informarvi che abbiamo ricevuto il vostro ordine. Un contratto d'acquisto è concluso solo se Le inviamo anche una conferma d'ordine via e-mail.

 

Se non accettiamo la Sua offerta di stipulare un contratto d'acquisto, sarà informato/a del rifiuto della Sua offerta di stipulare un contratto d'acquisto tramite e-mail invece che con la conferma d'ordine. In tal caso, provvederemo a rimborsare immediatamente il corrispettivo già ricevuto.

 

Accetteremo o rifiuteremo la Sua offerta di concludere un contratto entro due giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) dal ricevimento del Suo ordine.

 

6. Conservazione del testo del contratto.

Al termine della procedura d'ordine, Le invieremo i dati relativi al Suo ordine e le presenti "Condizioni generali di contratto con informazioni per il cliente" all'indirizzo e-mail da Lei indicato. Il testo del contratto non viene memorizzato da noi dopo la conclusione del contratto e non può essere recuperato da Lei in un secondo momento tramite il nostro sistema di shop o richiesto a noi.

 

7. Diritto di recesso.

Le informazioni sul diritto di recesso, compresa la politica di recesso e il modulo di recesso campione, sono allegate alle presenti Condizioni Generali.

Il modulo di cancellazione è allegato alle presenti Condizioni generali di contratto.

 

8. Prezzi, spese di spedizione.

I prezzi indicati sono prezzi totali e includono l'IVA di legge.

 

Vengono aggiunte le spese di spedizione, il cui importo è consultabile sul sito https://www.gustavedelareine.com/it/versand-und-zahlungsarten e che vengono visualizzate nel carrello e nella panoramica dell'ordine.

Le spese di spedizione non si applicano se si ritira un'opera originale acquistata presso il nostro studio in Italia o in Germania.

 

9. Pagamento e consegna.

Le informazioni sulle modalità di pagamento disponibili e sui tempi di consegna sono disponibili sul sito web del nostro negozio all'indirizzo https://www.gustavedelareine.com/it/versand-und-zahlungsarten .

 

10. informazioni sulla responsabilità per i difetti di produzione.

Si applica la responsabilità legale per i difetti di produzione.

 

11. Protezione dei dati.

Le informazioni sulla protezione dei dati sono contenute nella nostra informativa sulla privacy, disponibile all'indirizzo

https://www.gustavedelareine.com/it/protezione-dati.

 

12. Legge applicabile.

Si applica il diritto della Repubblica Federale di Germania. Questa scelta della Legge si applica solo nella misura in cui non priva il consumatore delle disposizioni di tutela del consumatore obbligatoriamente applicabili nel paese in cui il consumatore ha la sua residenza abituale al momento dell'ordine. Non si applicano le disposizioni della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci.

 

13. risoluzione alternativa delle controversie (informazioni ai sensi dell'art. 14 comma 1 ODR-VO e del § 36 VSBG):

La Commissione europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale delle controversie online all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr .

 

Il nostro indirizzo e-mail è: support@gustavedelareine.com

 

Non siamo obbligati né disposti a partecipare a una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie presso un organismo di risoluzione delle controversie dei consumatori.

14. Servizio clienti.

In caso di domande, suggerimenti o reclami, si prega di contattare il nostro servizio clienti al numero +49 (0)152 06727378 o via e-mail all'indirizzo support@gustavedelareine.com 

 

 

APPENDICE

 

Informazioni sul diritto di recesso, comprese le condizioni di recesso e un modulo di recesso esemplificativo

 

Diritto di recesso per i consumatori

 

Se il cliente è una persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere prevalentemente attribuiti né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale indipendente (consumatore), il cliente ha il diritto di recesso in conformità alle seguenti disposizioni:

 

Politica di cancellazione

 

Diritto di recesso

 

Il cliente ha il diritto di annullare il presente contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione.

 

Il termine di recesso è di quattordici giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo da lui nominato, che non sia il vettore, è entrato in possesso della merce.

 

Per esercitare il diritto di recesso, dovete informarci (Gustave's GbR, Touler Straße 1, 28211 Bremen, telefono +49 (0)152 06727378, e-mail: support@gustavedelareine.com) della vostra decisione di recedere dal presente contratto con una dichiarazione chiara (ad esempio, una lettera inviata per posta o per e-mail). È possibile utilizzare il modulo di disdetta allegato, ma non è obbligatorio.

 

Per rispettare il termine di cancellazione, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di cancellazione prima della scadenza del periodo di cancellazione.

 

 

Conseguenze del recesso

 

Se Lei recede dal presente contratto, Le rimborseremo tutti i pagamenti da Lei ricevuti, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che Lei ha utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con Lei; in nessun caso vi sarà addebitato alcun costo per questo rimborso. Possiamo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando Lei non avrà fornito la prova di averla rispedita, a seconda di quale sia avvenuta prima. 

 

Lei dovrà restituirci o consegnarci la merce immediatamente e comunque entro e non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci avete informato della cancellazione del presente contratto. Il termine è rispettato se la merce viene spedita prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. I costi diretti della restituzione della merce sono a Suo carico. Il cliente è tenuto a pagare l'eventuale perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta a una manipolazione della merce non necessaria per verificarne lo stato, le proprietà e la funzionalità.

 

Esclusione o scadenza anticipata del diritto di recesso

 

Il diritto di recesso non si applica ai contratti

 

- per la consegna di beni che non sono prefabbricati e per la cui creazione è determinante una scelta o una decisione individuale o una determinazione da parte del consumatore oppure di beni che sono chiaramente personalizzati in base alle esigenze personali del consumatore; 

 

- per la consegna di beni sigillati che non si prestano alla restituzione, per motivi di tutela della salute o di igiene, qualora il sigillo sia stato rimosso dopo la loro consegna;

 

- per la consegna di beni che, a causa della loro natura, sono stati mescolati in modo indissolubile con altri beni dopo la consegna.

 

 

Esempio di modulo di cancellazione

 

(Se Lei desidera annullare il contratto, può compilare questo modulo e lo rispedisca)

 

- A: Gustave's GbR, Touler Straße 1, 28211 Brema, e-mail: support@gustavedelareine.com  

 

- Con la presente io/noi (*) revochiamo il contratto stipulato da me/noi (*) per l'acquisto dei seguenti beni (*)/la fornitura del seguente servizio (*)

 

- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

- Nome del/dei consumatore/i

- Indirizzo del/dei consumatore/i

- Firma del/dei consumatore/i (solo per la notifica su carta)

- Data(e)

 

________

(*) Cancellare la dicitura inutile.

bottom of page